Invia articolo Stampa articolo
«Ad Agrinatura 2024 oltre 35.000 visitatori»

Erba - Oltre 35.000 visitatori, secondo gli organizzatori, alla 23ma edizione di Agrinatura, svoltasi al centro fieristico di Erba nelle giornate dal 28 aprile al primo maggio.

«Molto coinvolgente e partecipato»: così gli organizzatori descrivono l'appuntamento 2024 della bucolica kermesse.

«Oltre 35.000 presenze in visita (+18%), 170 espositori e oltre 100 attività tra laboratori e workshop, a significare un grande fermento, un’evidente volontà, da parte del territorio e degli operatori di incontrarsi, confrontarsi, condividere, vivere esperienze di aggregazione», è il bilancio della 23ma edizione.

In questo senso, viene spiegato, «Agrinatura è stata una vetrina espositiva valoriale e di riferimento per i comparti agroalimentare, zootecnico e florovivaistico».

La difesa della biodiversità, la costruzione di reti territoriali che uniscono gli operatori agricoli, la valorizzazione del territorio con le sue eccellenze naturalistiche ed enogastronomiche, le tematiche alimentari e ambientali legate ad uno sviluppo sostenibile sono risultati temi attuali molto sentiti e di grande apprezzamento e condivisione.

Nella foto: un momento di Agrinatura

4 aprile 2024