Oggiono, straordinaria apertura di siti religiosi
Oggiono (Ugiònn) - Domenica 3 marzo 2024 consueta apertura straordinaria di alcuni importanti siti religiosi dell’Oggionese della prima domenica del mese. Le attività, cofinanziate dalla Fondazione comunitaria del Lecchese onlus e da Lario Reti Holding, sono promosse all’interno del progetto i Luoghi di fede in Alta Brianza.
L'inziativa è volta a promuovere la valorizzazione del patrimonio storico e artistico locale attraverso il coinvolgimento e coordinamento di una rete di realtà e associazioni locali già operanti sul territorio.
Come di consueto, grazie alle associazioni locali e ai gruppi volontari, saranno visitabili diversi siti, presso alcuni dei quali ci saranno anche concerti e visite speciali. Grazie alla ProLoco di Oggiono la chiesa di San Lorenzo sarà aperta dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30, e all’associazione Arcao la chiesa di Sant'Agata, la chiesa di Sant’Eufemia e il Battistero, saranno aperti dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30.
La Parrocchia di Dolzago organizza per Domenica 10 marzo 2024 alle ore 15.30, l’incontro con la professoressa di Arte Veronica Zuffi, su L’architettura dei battisteri - il battistero di San Giovanni alle Fonti, presso il saloncino della Casa Parrocchiale in via Manzoni 3, a Dolzago.
Le chiese di Sant’Alessandro a Cavonio - Dolzago e dei SS. Giacomo e Filippo a Ello, rimarranno chiuse durante il periodo invernale. La chiesa di San Martino a Bestetto - Colle Brianza è ancora chiusa per manutenzione.
Nella foto: San Lorenzo
1 marzo 2024