Invia articolo Stampa articolo
Valmadrera, Pd e Lega: "Siamo vandalizzati"

Valmadrera (La Val) - Il Pd lamenta vandalismi, a firma nazista, contro la sede di Valmadrera. Gli fa eco la Lega, condannando l'accaduto ma precisando che anche la locale sede leghista subisce attacchi.

"Nella giornata di ieri - comunica il Pd - il circolo del Pd di Valmadrera ha subito un atto vandalico in cui è stata rotta la vetrina della bacheca esterna della sede e sono state apposte sulla targa una svastica e scritte inneggianti al Nazismo".

"Condanniamo profondamente il gesto - prosegue la nota - ed esprimiamo a nome di tutta la Federazione di Lecco la nostra solidarietà alle iscritte ed agli iscritti del circolo di Valmadrera per questo atto vergognoso. Non accettiamo che chi sta creando questo clima durante la campagna elettorale possa legittimare messaggi o simboli che già la storia ha condannato e che non avranno mai spazio nella nostra democrazia".

Gli fa eco la Lega di Valmadrera. "Da condannare senza se e senza ma l’atto vandalico alla bacheca della sede del Pd e al simbolo dei Ds... purtroppo molto spesso anche noi troviamo scritte sui vetri della nostra centralissima sede politica in via Roma della Lega per Salvini Premier, ma abbiamo sempre creduto che la migliore arma sia non dare visibilità a chi compie questi atti".

"Non abbiamo infatti mai denunciato queste azioni mezzo stampa - conclude il Carroccio -, abbiamo al contrario, sempre nel silenzio, pulito con alcool ed olio di gomito".

26 agosto 2022