Tanti saluti al passaggio a livello: avanza il sottopasso di Calolzio
Calolziocorte - Ad aprile spunta... il nuovo sottopasso automobilistico di Sala di Calolziocorte. La marcia dei lavori procede a pieno ritmo e secondo tabellino, come confermato dal sopralluogo in cantiere di Stefano Simonetti, assessore provinciale ai Lavori pubblici.
ARMATURA DELLA SOLETTA. L'assessore ha visitato il cantiere per prendere visione dell'inizio dei lavori di armatura della soletta superiore del sottopasso. Sono infatti terminate le opere di realizzazione dei pali di grande diametro costituenti il sistema di spinta e sostegno del manufatto che andrà a costituire la nuova sede viaria.
OPERA PRIORITARIA. “Sono soddisfatto di come procedono i lavori – sottolinea l’assessore Simonetti - ho verificato personalmente i lavori di realizzazione dell’armatura metallica della parte superiore del manufatto e sarò presente al getto di calcestruzzo previsto per la metà del mese di aprile. Il sottopasso di Sala è una delle opere prioritarie delle mie linee di mandato, quindi sarò presente in cantiere costantemente per monitorare le varie fasi dei lavori”. Il sottopasso, con tanto di pista ciclopedonale, permetterà di bypassare il passaggio a livello.
Nella foto galleria: immagini del cantiere.
28 marzo 2012