Invia articolo Stampa articolo
Lecco, strizzacervelli per gli adolescenti

Lecco (Lècch) - Il sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni, ha sottoscritto una convenzione con  l'Ordine degli psicologi della Lombardia, rappresentato dalla presidentessa Laura Parolin. Secondo il Comune, un crescente numero di giovanissimi necessita dell'assistenza dello strizzacervelli.

L'accordo, che avrà durata quadriennale "mira - si legge in una nota congiunta di Comune e psicologi - a promuovere l'importanza dell'approccio integrato alla salute, valorizzando la dimensione psicologica come parte essenziale e inscindibile".

Nelle intenzioni, con questo accordo il Comune vorrebbe "orientare e supportare adolescenti e famiglie nel fronteggiare le sfide quotidiane legate al processo di crescita, la formazione e l’informazione, oltre che la definizione di servizi di sostengo psicologico sempre più accessibili ed efficaci".

"Il patto - conclude la nota - prevede infatti la progettazione e l'implementazione di interventi per sostenere la crescita degli adolescenti del territorio intervenendo in modo preventivo, anche attraverso un sistema di monitoraggio atto a comprendere meglio i loro bisogni e richieste".

Nella foto: la firma dell'accordo tra Comune e psiciologi.

25 maggio 2023