Invia articolo Stampa articolo
Mercato Europeo a Lecco nel fine settimana: attesi 30mila visitatori

Lecco (Lècch) - Oltre 30.000 visitatori sono attesi a Lecco, nel fine settimana dal 12 al 14 maggio, richiamati dalle 60 postazioni del Mercato Europeo. L'evento animerà il lungolago con gli street fooder provenienti dal Vecchio Continente e non solo, visto che nel menu della manifestazione spiccano piatti tipici da Spagna, Brasile, Messico, Grecia, India e Germania.

Tra le novità di questa edizione si contano lo stand della birra scozzese, le tovaglie provenzali e non mancheranno prelibatezze regionali dal Belpaese come i panzerotti pugliesi.

A solleticare il gusto del pubblico, non ci saranno solo i prodotti della gastronomia internazionale. Come da tradizione il mercato si arricchisce delle creazioni degli artigiani della pelle e dell’oreficeria, oltre che proposte d’abbigliamento, giocattoli e articoli per la cura della persona, prodotti che vanno a comporre la ricca offerta di questo tradizionale appuntamento.

Il taglio del nastro è previsto per venerdì 12 maggio alle ore 12.00 alla presenza delle autorità. A seguire la manifestazione resterà aperta con orario continuato dalle 10.00 alle 24.00 sia venerdì che sabato, mentre domenica il mercato chiuderà alle 22.00.

"Si rinnova la collaborazione con Confesercenti - spiega Giovanni Cattaneo, assessore all’attrattività territoriale di Lecco - per la realizzazione del Mercato Europeo: si anima così il lungolago di Lecco e si portano in città tanti curiosi alla ricerca di un ricordo da portare a casa o di un assaggio enogastronomico. Un mix di colori e sapori che fa bene alla città"

"Se il meteo ci assisterà - profettizza Cesare Rossi, vicedirettore di Confesercenti Bergamo - ci aspettiamo 30.000 visitatori nei 3 giorni e siamo ben lieti di continuare la preziosa collaborazione con l’amministrazione di Lecco per offrire un centro cittadino accogliente, vissuto, colorato, e sicuro".

10 maggio 2023