Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, il capo PL in pensione: resta gratis

Ballabio (Balàbi) - Un encomiabile spirito di servizio alla comunità quello di Giovanni Di Maria, comandante della Polizia Locale di Ballabio: andato in pensione si è offerto di continuare a lavorare gratuitamente nella PL. "Un esempio edificante", come lo ha definito l'ex sindaco Alessandra Consonni, che ha voluto ringraziare pubblicamente il capo dei "ghisa" ballabiesi.

"Il comandante della Polizia Locale di Ballabio va in pensione ma resta al suo posto gratis per il paese: chapeau!", commenta Consonni.

"Quando, da sindaco - aggiunge l'ex prima cittadina -, affidai al comandante Giovanni Di Maria l'incarico di capo della Polizia Locale di Ballabio ero consapevole che si trattava di un professionista molto preparato e di una persona ligia come pochi al proprio dovere. L'ennesima, e forse più bella, conferma l'ho avuto ora apprendendo che Di Maria, raggiunto il traguardo della pensione, si è messo a disposizione del paese: il comandante infatti continua a svolgere il suo incarico a Ballabio senza percepire alcun compenso".

Il commissario prefettizio ha preso atto con apposita delibera che il comandante Di Maria si è reso disponibile a collaborare con l’Ufficio di Polizia Locale del Comune di Ballabio a titolo gratuito, per una durata di sei mesi, con un impegno di presenza all’interno del Comune di 15 ore settimanali, con la sola corresponsione del rimborso di spese documentate.

"Un esempio edificante - conclude Alessandra Consonni - in questa epoca in cui, specie nella politica e negli amministratori della cosa pubblica, spesso accade che su tutto e tutti prevalgano gli interessi e il tornaconto personale".

22 febbraio 2023