Invia articolo Stampa articolo
"A Ballabio la Lega brucia oltre 500 voti"

Ballabio (Balàbi) - Fa discutere il voto regionale a Ballabio. Nel comune "porta della Valsassina" la Lega ha riportato il risultato forse più pesante di quel territorio, con la perdita di centinaia di voti.

Lo rimarca sulla sua pagina facebook Alessandra Consonni, storica esponente leghista del Lecchese, già sindaco di Ballabio, che recentemente ha reso noto di non aver rinnovato l'iscrizione al movimento di Salvini.

"In un paese come Ballabio - sottolinea Alessandra Consonni -, alle precedenti Regionali del 2018 (per curiosità, ero sindaco) la Lega aveva ottenuto 842 voti; ora, nel 2023, Lega ha preso 337 voti: bruciati oltre 500 voti leghisti in 5 anni...". Quanto al voto nel suo complesso, Consonni rimarca che "nelle Regionali in Lombardia la Lega ha perso più di 1 milione di voti rispetto alle precedenti del 2018 e da primo partito è finita terza"

"Credo di avere il diritto - conclude - di esprimere il mio dissenso per la deriva di questo movimento a cui ho dedicato 20 anni di militanza nelle istituzioni e tra la gente e con il quale avevo espugnato come sindaco un paese da sempre in mano alla sinistra".

15 febbraio 2023