Lecco, 45 mln dal Pnrr: un tavolo per conoscere che fine faranno
Lecco (Lècch) - Ammontano ad oltre 45 milioni di euro, 90 miliardi delle vecchie lire, le risorse ottenute dal Comune di Lecco nell'ambito del Pnrr. L'importo è stato ufficializzato dal sindaco, nei giorni scorsi, durante un incontro con sindacati e associazioni di categoria.
Nella circostanza è stato sottoscritto presso il Salone consiliare di palazzo Bovara un Protocollo d'Intesa atto a istituire presso il Comune di Lecco un Tavolo che monitori, a livello territoriale, le modalità di impiego delle risorse finalizzate all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e del Piano nazionale per gli investimenti complementari.
Firmatari del documento, l’amministrazione comunale del Comune di Lecco, le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e le associazioni di categoria Ance, Api, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria.
Sono, dunque, pari a oltre 45 milioni di euro le risorse ottenute dal Comune di Lecco attraverso la partecipazione ai bandi del Piano nazionale di ripresa e resilienza e quei progetti presenti e futuri: da qui la dichiarata intenzione di fare sistema con le realtà territoriali, mettere in rete informazioni e obiettivi, confrontarsi sui progetti di cui Lecco ha bisogno.
Nella foto: partecipanti all'incontro tra Comune, sindacati e associazioni di categoria.
3 novembre 2022