A Lecco torna la pista sul ghiaccio Inaugurazione con spettaccolo
Lecco (Lècch) - Avvicinandosi la fine di novembre si entra nel periodo natalizio. La strenna di Natale più apprezzata a Lecco è, con tutta probabilità, la pista di ghiaccio, che in questi giorni fa la sua ricomparsa in piazza Garibaldi.
L'appuntamento con gli appassionati dei pattini è per venerdì 25 novembre, quando la pista verrà inaugurata con un spettacolo pensato apposta per l'occasione. In scena la compagnia Sk8 Crew che rappresenterà “La fiaba di Babbo Natale”.
La pista di pattinaggio, detta XXL per le sue dimensioni, resterà aperta sino a Domenica 5 febbraio. La novità è rappresentata dal nuovo impianto di illuminazione, che sarebbe stato pensato anche per adeguarsi ai tempi di ristrettezze e alle potenziali critiche sul dispendio elettrico: il rinnovato impianto di luci a led, assicurano gli organizzatori, garantirà una migliore sostenibilità energetica oltre agli effetti luminosi.
Soddisfatto Giovanni Cattaneo, assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco che sottolinea l'importanza della proposta di promozione turistica invernale lecchese di cui la pista di ghiaccio è un tassello importante, "proprio per la capacità di intercettare diverse fasce d’età e di attrarre visitatori da tutta la provincia".
L'orario di apertura, dal 25 novembre al 5 di febbraio, sarà 15.30-22 per i giorni feriali e 10.30-23 nei festivi e prefestivi. Da sabato 24 dicembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023 vale l’orario dei giorni festivi. Il costo del biglietto è di 7 euro l'ora per gli adulti e 4 euro per i bambini fino a un metro di altezza. Ai residenti nel capoluogo verrà concesso un quarto d'ora in più di permanenza sulla pista.
18 novembre 2022