Donne Impresa, Elena Ghezzi vicepresidente
Lecco (Lècch) – Rinnovati i vertici del Movimento Donne Impresa di Confartigianato. La vicepresidenza alla lecchese Elena Ghezzi.
L’assemblea ha eletto Daniela Biolatto alla presidenza del Movimento che rappresenta quasi 85.000 donne alla guida di imprese artigiane e micro e piccole imprese. La presidente Biolatto guiderà Donne Impresa per i prossimi 4 anni e sarà affiancata dalle vicepresidenti Elena Ghezzi, presidente di Donne Impresa Lombardia e Lecco, che ha ricevuto l’incarico di vicepresidente vicaria, e Emanuela Bacchilega, presidente di Donne Impresa Emilia Romagna.
La presidente Biolatto, insieme alle vicepresidenti, ha ringraziato la presidente uscente Daniela Rader per l’impegno con cui ha guidato il Movimento dal 2017 e, presentando il programma del prossimo quadriennio, hanno unitamente espresso la volontà di intensificare le iniziative per consolidare il ruolo economico e sociale delle imprenditrici di Confartigianato.
“Continueremo a lavorare unite – commenta Elena Ghezzi – per fare rappresentanza, valorizzando le imprese al femminile. Un impegno che mai come in questo momento deve essere al centro di questo mandato. Sappiamo molto bene come welfare e impresa per le donne siano un binomio difficile da conciliare. Questa sarà la vera sfida e soprattutto l’impegno del prossimo quadriennio”.
“Se è vero che il lavoro fisso è ormai un’utopia – conclude Ghezzi – è reale pensare che l’autoimprenditorialità sia l’unica soluzione per le giovani, ma anche per tutte quelle donne che la crisi economica ha escluso dal mondo del lavoro. Il nostro ruolo, all’interno del sistema Confartigianato, è strategico per accompagnare e supportare questo percorso”.
Nella foto: Elena Ghezzi
4 giugno 2021