Lecco, anziano si sente male per strada: si fermano solo i poliziotti
Lecco (Lècch) - Un anziano signore si sente male per strada a Lecco, davanti ai passanti che tirano dritto. Solo una pattuglia si ferma ad aiutarlo e questa (brutta) storia di indifferenza finisce sulla pagina facebook nazionale Agente Lisa della Polizia di Stato.
"Forse per la pandemia in atto, forse perché ormai ognuno vive nel suo mondo, fatto sta che a Lecco l’altro giorno un 76enne ha avuto un malore, si è addossato a un muro perché le gambe non riuscivano a tenerlo su ma tra i frettolosi passanti nessuno ha notato il suo momento di difficoltà": l'Agente Lisa cerca una spiegazione all'accaduto, ma l'indifferenza davanti ad un anziano che sta male non ha scuse.
"Per fortuna - continua l'Agente Lisa - lo hanno notato due agenti che sono corsi a sostenerlo e lo hanno fatto sedere nella Volante in attesa dell’arrivo del 118 che hanno subito chiamato. Forza gente - conclude - diamoci una mano, piccoli gesti, un po’ di attenzione a quello che accade intorno a noi e tutti potremo aiutare qualcuno in difficoltà".
25 maggio 2021