Invia articolo Stampa articolo
Lecco, cordoglio per il cav. Raffaele Colombo

Lecco (Lècch) - Cordoglio a Lecco per la morte del cavalier Raffaele Colombo, con la sua Harmonia Gentium storico artefice dei grandi eventi lecchesi di musica seria, dalla Rassegna internazionale di musica religiosa al Festival europeo dei Cori giovanili Giuseppe Zelioli.

Anche il Comune di Lecco, con una nota ufficiale, si è unito al cordoglio per la scomparsa di Raffaele Colombo, deceduto a 75 anni in seguito ad una malattia.

"Il sindaco Mauro Gattinoni e il vicesindaco, assessore alla Cultura, Simona Piazza - si legge nel comunicato di Palazzo Bovara - lo ricordano con stima e affetto, per la sua determinazione e la sua passione, che hanno caratterizzato la solida e fruttifera collaborazione intercorsa tra Harmonia Gentium e il Comune di Lecco, specie nella promozione del fortunato Festival Europeo di Cori Giovanili Giuseppe Zelioli, ai quali Raffaele Colombo si è dedicato fino all’ultimo con entusiasmo e abnegazione, oltre che per la Rassegna Internazionale Capolavori di Musica Religiosa, la Rassegna Organistica Giuseppe Zelioli e il Lecco Opera Festival. Alla sua famiglia e alle persone a lui care va il cordoglio dell’Amministrazione comunale di Lecco. Ai funerali, mercoledì 15 dicembre nella Basilica di San Nicolò, parteciperà il vicesindaco Simona Piazza".

Foto: partecipanti al Festival europeo dei Cori giovanili Giuseppe Zelioli.

14 dicembre 2021