Invia articolo Stampa articolo
Lecco, arriva la giunta rosa. Ma Brivio rimane

Lecco – A palazzo Bovara ci mancava solo una giunta tutta di donne. Virginio Brivio resta saldamente al suo posto, ma in municipio arrivano sindaco e assessori di Sant’Agata Bolognese (BO), la sola amministrazione comunale del Belpaese composta esclusivamente da rappresentanti del gentil sesso.

IL RACCONTO DELL'ESPERIENZA ROSA. L'intera giunta della località emiliana, guidata dalla sindachessa Daniela Occhiali e con quattro assessori femmine, è ospite della città di Lecco con apparizione pubblica prevista giovedì 15 marzo alle ore 18 presso la sala consiliare del palazzo comunale. Le ospiti racconteranno l’esperienza di questa Giunta rosa arrivata ormai a 3 anni di governo: si passa dallo scetticismo iniziale di qualche cittadino, alla gestione del rapporto tra famiglia e Comune, passando ad aspetti più specifici come le scelte in materia di valorizzazione del territorio e della partecipazione della cittadinanza.

IL SEGNO DELLE DONNE. L'incontro si inserisce all’interno iniziative che il Comune di Lecco ha organizzato nel progetto “Il Segno delle Donne nell’arte, nella poesia e nel governo della città. Tutti i cittadini sono invitati.

Nella foto: la giunta rosa.

14 marzo 2012