Lecco, apre la nuova sede di Gente Comune
Lecco - Rosi Mauro è già al lavoro nella nuova sede del Sindacato Padano e di Gente Comune, la neonata formazione politica fondata con il senatore Lorenzo Bodega e Arianna Miotti.
TRE GRANDI VETRATE. Alla vigilia dell'inaugurazione ufficiale, in programma giovedì alle 18,30, la vicepresidente del Senato è stata vista nella spaziosa sede di corso Mattotti 79, tre ...
Ci “scippano” la Lecco-Bergamo? Codurelli interroga il governo
Lecco - La tanto attesa Lecco-Bergamo verrà scippata da Mario Monti? Alcune dichiarazioni del senatore Roberto Castelli hanno messo in allarme la deputata Lucia Codurelli che chiede lumi al governo. Intanto, da Villa Locatelli, Simonetti smentisce voci e illazioni.
TOLTI I SOLDI. "Nei giorni scorsi - spiega la Codurelli - Castelli ha dichiarato alla stampa locale che il ...
Corriere della Sera contro Bodega “Io Fantozzi? Accusa fracchiana”
Lecco - Sberleffi tra il Corriere della Sera e Lorenzo Bodega che, accusato di aver sbagliato un congiuntivo nel suo intervento in Aula, viene dipinto come un Fantozzi. E il senatore lecchese ricambia paragonando le sciagurate uscite di Fracchia al pesante attacco del quotidiano milanese.
"Tutto nasce - ci spiega l'ex sindaco di Lecco ed attuale senatore del gruppo Gente ...
Valsassina, la Comunità montana se la piglia col Consorzio forestale
Lecco - Adesso il presidente della Comunità Montana della Valsassina, Alberto Denti, vuole uscire dal Consorzio Forestale, sostenendo che a gestire il territorio già ci pensa il suo ente. Peccato che certe aree valsassinesi siano un pessimo biglietto da visita: gli operatori ecologici, inviati dalla Provincia prima del Giro, hanno avuto la sgradita sopresa di dover recuperare be ...
Lecco, Brivio fa la festa a Mâcon togliendole il nome dal cartello
Lecco - Un Virginio Brivio double face quello che ha voluto celebrare, con la Festa del lago, anche i primi 40 anni di gemellaggio con Mâcon. Baci, abbracci, belle parole e regalino della barchetta manzoniana ai francesi, ma via il cartello col nome della città borgognona che, sino a pochi giorni fa, stava alle porte di Lecco.
CERIMONIA UFFICIALE. "Sono molto feli ...

Formigoni indagato sulla stampa “Notizia falsa, non ne so nulla”
Lecco - Nel Belpaese si fa così: un avviso di garanzia viene recapitato al destinatario direttamente dai giornali. Da un quotidiano nazionale Roberto Formigoni ha appreso che la procura di Milano ipotizza un suo diretto coinvolgimento nelle note vicende che hanno portato alla ribalta delle cronache Pierangelo Daccò.
PRIMA CHE AI GIORNALI. Il lecchese governatore della Lombardia ...
Imu e giunte Pd: Barzanò sta con le famiglie e “smentisce” Ballabio
Lecco - Non è detto che il Pd sia sempre e comunque il partito delle tasse come sostengono i berlusconiani: una Imu al minimo a Barzanò e una al massimo a Ballabio, dimostrano che la difesa delle famiglie dipende soprattutto dalla capacità e sensibilità degli amministratori.
LETTERA AI CITTADINI. Giancarlo Aldeghi, sindaco di Barzanò, è uno dei firmatari ...
Lega, in tanti a Colico per parlare di Imu
Colico - Folto pubblico all'auditorium comunale “M. Ghisla”, in viale Padania a Colico, per l'incontro pubblico dedicato a un tema di stringente attualità come quello prescelto per la serata: "Dall'Imu del federalismo municipale all'Imu di Monti".
PUBBLICO MOLTO ATTENTO. A spiegare le differenze tra l'imposta "romana" e quella "padana", due es ...

Lega, incontro sull'Imu con Giorgetti a Colico
Colico - Sull'alto lago di Lecco arrivano Giorgetti e Bruno Galli per discutere delle due Imu: quella a beneficio dei Comuni che sarebbe stata introdotta col federalismo municipale, e quella a vantaggio dello Stato, voluta dal governo di Mario Monti.
FEDERALISMO MUNICIPALE. "Dall'Imu del federalismo municipale all'Imu di Monti" e, infatti, il tema dell'incontro pubblico in calendari ...
Lecco, Brivio messo k.o. dai suoi Ma se la prende con il dialetto
Lecco - Scivolone di Virginio Brivio in consiglio comunale sulle alienazioni, sgradite a diversi membri della sua maggioranza. Che lo lasciano in balìa dell'opposizione, e la seduta salta. Il sindaco del Pd, però, si lancia in una curiosa battaglia: la rimozione dei cartelli con il nome della città in lingua locale.
ALIENAZIONI SNOBBATE. Sorpresa a Palazzo Bov ...

Matteo Renzi a Lecco con il suo “Stil novo”
Lecco - C'è anche il capoluogo lariano nel tour di Matteo Renzi, sindaco di Firenze ed aspirante "rottamatore" della vecchia politica piddina, oggi a Lecco alle 18 presso la Sala Conferenze del Palazzo del Commercio in piazza Garibaldi.
DIVERTISSEMENT. La tappa lecchese fa parte del ciclo di incontri programmati da Renzi per presentare il suo libro dal titolo "Stil nov ...

Pdl, chi paga gli affitti? Boscagli si fa avanti
Lecco - L'assessore regionale Giulio Boscagli si fa avanti per contribuire a pagare gli affitti arretrai della ex sede del Pdl, in via Digione a Lecco. Il conto, circa 17mila euro, è stato presentato a Dario Perego, coordinatore lecchese del Popolo della libertà sino al 2011.
SALVATE PEREGO. "È inammissibile che una sola persona sia chiamata a pagare gli arretrati per l ...
Lecco, via la targa della strage Brivio cede i riflettori a Venturini
Lecco - I nomi dei 16 ragazzi fucilati nel 1945, per una accusa poi smentita da Riccardo Cassin, saranno tolti dal muro dello stadio di Lecco dove venne consumata la strage. Ad alcuni membri della maggioranza consiliare premeva una passerella sotto i riflettori e il sindaco ha lasciato fare.
DISERZIONE PER ARROGANZA. A Lecco non vale più neppure il "parce sepulto": i mo ...
Sulla targa ai fascisti, Brivio crederà a Cassin o a Venturini?
Lecco - Imu e disoccupati? Neanche per sogno, al Consiglio comunale di Lecco la massima urgenza consiste nel dibattito sulla rimozione della targa in memoria dei 16 militari della Repubblica sociale italiana fucilati nello stadio. Uno show che offre visibilità ad alcuni, ma che imbarazza lo stesso sindaco Virginio Brivio. Anche perchè su quei ragazzi ammazzati com ...
Candidature femminili: Codurelli soddisfatta
Lecco - Passa alla Camera il progetto di legge che agevola le candidature femminili nei consigli e nelle giunte delle regioni e degli enti locali e Lucia Codurelli esprime la propria sodddisfazione.
VOTO TRASVERSALE. Il provvedimento, finalizzato al "riequilibrio della rappresentanza di genere", sottoscritto dalla deputata lecchese del Pd, è stato approvato martedì scorso ...
Il voto nel Lecchese incorona due sindaci del Pd e uno della Lega
I RISULTATI DELLE URNE. Lecco - Elettori di centrodestra e Lega severi più di quelli del Pd: anche nel Lecchese a pagare i peccati di tesorieri e segreterie sono le liste che fanno riferimento al Pdl e soprattutto al Carroccio, che perde Missaglia. Astensione in crescita del 7 per cento.
ELLO: ZAMBETTI. A Ello si ripresenta e rivince Elena Zambetti, area Lega. Successo colto a c ...
Sindaci Pd in difficoltà “sgridano” Bersani
Lecco - Tenere i piedi in due scarpe, stare col popolo e con le lobby più o meno segrete della finanza internazionale, è un equilibrismo della politica che ai sindaci lecchesi del Pd non riesce. In 11 si rivolgono a Bersani manifestandogli delusione e amarezza per le dannose scelte del governo Monti, sostenuto da berlusconiani e piddini.
GLI 11 PIDDINI. Di seguito pubblichiamo ...

Al “minitest” elettorale lecchese l'astensione cresce ma non vince
Lecco - Astensionismo in crescita, significativa ma non travolgente, nei tre comuni brianzoli della provincia di Lecco dove gli elettori sono chiamati alle urne per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. Nel Lecchese la mini tornata di elezioni amministrative riguarda Missaglia, Rovagnate ed Ello.
VOTANTI AL 15,40%. I primi dati sull'affluenza dicono che alle ore 12 di o ...
I lecchesi difendono la Provincia: “Giù le mani da Villa Locatelli”
Lecco - I lecchesi non vogliono tornare con i cugini comaschi. Suscita un compatto coro di no l'ultima trovata del governo Monti: accorpare tra loro le Province meno estese. Di fatto Lecco verrebbe rispedita sotto l'ala di Como, ripristinando la situazione di venti anni fa.
OLTRE IL LOCALISMO. Un breve giro di opinioni sotto il Resegone non lascia spazio a dubbi: la gente st ...
Codurelli, “voce stonata” nel Pd: in coro con Stiglitz boccia Monti
Lecco - Lucia Codurelli, deputato lecchese del Pd, torna all'attacco del "suo" governo. "Impossibile andare avanti così", dichiara la parlamentare di fronte ai disastrosi risultati di Mario Monti e del cosiddetto esecutivo tecnico che ha portato il tasso di disoccupazione alle stelle.
NUOVA STRONCATURA. La Codurelli (nella foto) si era già dimessa ...