Invia articolo Stampa articolo
Droga, straniero vede i Cc e fugge. Beccato

Lecco (Lècch) - Appena ha visto una pattuglia dei Carabinieri, uno straniero si è messo a correre a gambe levate, suscitando inevitabilmente l'interesse dei militari. Il fuggitivo è stato raggiunto, bloccato, perquisito e, infine, arrestato perchè trovato in possesso di droga.

L'episodio è accaduto a Lecco nel pomeriggio di martedi 23 febbraio e ha avuto per protagonisti i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Lecco, impegnati in attività di controllo del territorio.

I militari hanno tratto in arresto O.K., 31enne, nigeriano, irregolare sul territorio nazionale, già noto alle Forze di Polizia. Il reato: detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Lo straniero, alla vista della pattuglia, ha tentato inutilmente di darsi alla fuga ed è stato fermato. Con sè aveva 112 grammi di hashish suddivisa in dosi, due telefoni cellulari e 225 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Mercoledì si è svolto il giudizio direttissimo al Tribunale di Lecco: il giudice, nel convalidare l’arresto dell'immigrato, ha disposto a suo carico la misura del divieto di dimora nel comune di Lecco.

27 febbraio 2021