Invia articolo Stampa articolo
A spasso dopo le 22: otto ragazzi multati a Lecco e a Introbio

Lecco (Lècch) - Giovani "nottambuli" nel mirino dei controlli anti Covid. Negli ultimi giorni sanzionati ben 8 ragazzi per non aver rispettato il coprifuoco a Lecco e a Introbio. Multe anche agli avventori di un bar di Colico, che è stato chiuso per 5 giorni.

Prosegue l’attività di controllo del territorio svolta dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco con particolare attenzione alle verifiche sul rispetto della normativa anti Covid-19. In tale contesto negli ultimi giorni la Stazione Cc di Colico, ha controllato un bar del luogo accertando che somministrava bevande consentendo la consumazione all’esterno del locale anziché, come previsto, con modalità di asporto o consegna a domicilio.

Nella circostanza al titolare dell’esercizio pubblico sono state contestate le violazioni sul mancato rispetto della normativa: sanzione pecuniaria di 400 euro e pena accessoria della chiusura del locale per 5 giorni mentre, agli 8 avventori, è stata comminata la sanzione amministrativa di 400 euro.

Nel capoluogo il Norm della Compagnia Cc di Lecco ha contravvenzionato 4 giovani per non aver rispettato all’obbligo di permanere nelle rispettive abitazioni, nell’orario compreso tra le 22 e le 5 del mattino. Analogo intervento a Introbio, dove la locale Stazione Carabinieri ha individuato per le vie del paese 4 giovani di un Comune contiguo, elevando a ciascuno 400 euro di contravvenzione per non aver rispettato l’obbligo di restare a casa dopo le 22.

13 marzo 2021