Invia articolo Stampa articolo
Marocchino "trova" 680 euro in tasca

Garlate (Garlàa) - Un marocchino 18enne, fermato a Garlate dai carabinieri per un controllo e perquisito, non ha saputo spiegare la provenienza di 680 euro, entrati misteriosamente nelle sue tasche. Ovviamente i militari non gli hanno creduto. A Calolzio minorenne in manette per droga.

L'episodio è accaduto, l'altro giorno, nell'ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolta dai militari del Comando provinciale Carabinieri di Lecco con particolare attenzione alle stazioni ferroviarie ed alle prossimità degli esercizi commerciali.

In tale contesto, i Carabinieri della Stazione di Olginate, impegnati in un servizio di controllo nel comune di Garlate, sono intervenuti nei pressi di un bar posto lungo la via Statale denunciando a piede libero un 18enne, di cittadinanza marocchina, in Italia senza fissa dimora.

Il ragazzo è stato trovato in possesso di 2 grammi di hashish e di 680 euro in contanti. Alla richiesta di spiegazioni, lo straniero ha risposto ai militari non sapere giustificare la provenienza di quei soldi finiti chissà come nelle sue tasche.

A Calolziocorte, invece, nel corso dell’attività di controllo della locale stazione ferroviaria, i militari hanno tratto in arresto un minorenne, residente in altra provincia, trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, di complessivi 107 grammi di hashish e di  7 grammi di cocaina, in parte suddivisi in dosi. Il minore, al termine delle incombenze di rito, è stato collocato presso l’Istituto penitenziario minorile di Milano, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

9 marzo 2021