Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, la Baita dalle feste ai vaccini

Ballabio (Balàbi) - Dalle feste famigliari e alle vaccinazioni: il Comune di Ballabio ha messo a disposizione dell'Ats Brianza la Baita Grignetta per la campagna vaccinale anti Covid-19.

L'Ats Brianza fa sapere che dopo una prima fase di somministrazione agli operatori del Sistema Sanitario ed una ai cittadini più fragili, valuterà tutte le disponibilità di spazi ricevute e programmerà le sedute per il resto della popolazione che, verosimilmente, si protrarranno per diversi mesi.

Se la casetta del Parco Grignetta venisse considerata idonea i ballabiesi potrebbero vaccinarsi senza doversi spostare a Introbio o Lecco. La casetta del parco è una struttura nuova e confortevole, dotata di riscaldamento a pellet, con due bagni interni e con la possibilità di permettere ingressi e uscite distinti.

Fino all'emergenza Covid la baita Grignetta aveva ospitato parecchie centinaia di frequentatori in ogni stagione e in ogni orario, in occasione tra l'altro delle numerose feste per ricorrenze famigliari, di eventi scolastici, degli incontri delle associazioni ballabiesi. In un anno di attività, ha spiegato il Comune, la casetta era stata richiesta, oltre che per le ricorrenti feste e raduni famigliari, per più di 20 incontri di associazioni, 3 incontri di scuole/nido e 1 consiglio comunale: ora se ne prospetta anche un impiego di carattere sanitario.

Nella foto: manifestazione enogastronomica alla Baita Grignetta

20 gennaio 2021