Invia articolo Stampa articolo
Vandalismi "festivi" a Ballabio e S. Maria Hoè

Santa Maria Hoè (Santa Maria Uè) - Vandali in azione nel periodo festivo a Santa Maria Hoè e Ballabio: in entrambe le località i teppisti hanno preso di mira auto in sosta.

Specchietti rotti, tergicristallo divelti, targhe asportate: così ignoti balordi hanno salutato l'arrivo dell'anno nuovo a Santa Maria Hoè, al punto da mandare su tutte le furie anche il sindaco.

"Ma quei deficienti che se ne sono approfittati dei rumori dei festeggiamenti del nuovo anno per arrecare danni al ristorante ed alle auto parcheggiate in frazione Bosco - ha commentato Efrem Brambilla - che cosa hanno nella zucca? Se i vandali verranno identificati attraverso sistemi di videosorveglianza attivi in zona o altro non ci saranno sconti per nessuno. Io a Santa Maria Hoè voglio le personcine per bene, questa gentaglia non la voglio".

Prosegue la serie dei danni anche a Ballabio. Nel periodo natalizio una vittima dei vandali ha lanciato via social un appello ai cittadini dopo aver subìto le sfregio delle portiere, compiuto "intenzionalmente con una chiave", fatto accaduto "vicino al parcheggio della pizzeria la Bussola". "Chiedo cortesemente di farmi sapere se qualcuno ha visto qualcosa", ha scritto la danneggiata.

Leggi anche: Ballabio, rotti i vetri ad edifici comunali (8.12.2020)

Nella foto (fb): una delle vetture vandalizzate.

2 gennaio 2021