Invia articolo Stampa articolo
"Nevicata annunciata da 7 giorni: ci mettono la toppa sempre dopo"

Lecco (Lècch) - Strade e marciapiedi innevati e ghiacciati soprattutto di prima mattina in diversi comuni della provincia di Lecco. Scattano le polemiche: accuse di disorganizzazione e di non aver salato per tempo o previsto adeguati "rinforzi" per gli operatori.

Nel mirino anche la situazione del capoluogo. Lecco Merita di Più (Forza Italia) accusa il sindaco Mauro Gattinoni di "totale assenza programmatoria e di gestione" e lo esorta a "restare con i piedi per terra" invece di pensare alle "passerelle mediatiche" ad uso di social e giornali.

"Non sono bastati gli allarmi diramati dalla protezione civile regionale e dal centro meteo lombardo, che da una settimana annunciano per la giornata di oggi l’arrivo di ingenti nevicate per far organizzare al Comune un sistema efficiente di pulizia dei marciapiedi della nostra città", accusa Lecco Merita di Più.

In difficoltà soprattutto i cittadini che si alzano presto la mattina per raggiungere il posto di lavoro. "Sono uscito di casa e ho trovato strade laterali e marciapiedi impraticabili - protesta un lettore -. Si rischiano incidenti e cadute per mancanza di organizzazione... tanto poi mandano in campo anche i marines per dimostrare come sono bravi ed efficienti. Ci mettono la toppa sempre dopo".

28 dicembre 2020