Invia articolo Stampa articolo
"Degrado e criminalità nell'area del mercato"

Lecco (Lècch) - "Quell'area è abbandonata a sé stessa e, dietro alle barriere, si cela spaccio di droga, degrado e criminalità che si avvale di un nuovo luogo ben celato e nascosto. C'è una telecamera, ma sembra che non sia in funzione". Giacomo Zamperini, capogruppo di FdI al Comune di Lecco dipinge come il bronx la zona del mercato cittadino.

"Questa mattina - dice Zamperini -, mi sono recato a fare un sopralluogo per verificare di persona le criticità che cittadini ed ambulanti mi hanno esposto con sofferenza, riguardo la mancanza di sicurezza, al degrado ed ai disagi creati, soprattutto, dal posizionamento delle barriere. Effettivamente, l'area sembra abbandonata a sé stessa".

Una situazione che fa a pugni con le prospettive vagheggiate dall'amministrazione comunale.  "Il sindaco e gli assessori - prosegue - a parole si danno molto da fare per immaginare una piccola Manhattan nel cuore di Lecco, ma nel frattempo mi chiedo se siano andati a vedere che situazione si è creata dopo l'installazione delle barriere. Qua sembra che si voglia solo nascondere la polvere sotto al tappeto, ma i cittadini non sono sciocchi".

"Mi chiedo - conclude l'esponente di Fratelli d'Italia - per quanto tempo ancora le barriere saranno lasciate così e mi chiedo pure quanto ci vorrà perché il parcheggio torni ad essere gestito e non abbandonato. Chi deve intervenire, intervenga subito! Per conto mio, ho sentito l'esigenza di allertare le forze dell'ordine per quanto accade in quell'area al di fuori degli orari del mercato".

19 dicembre 2020