Invia articolo Stampa articolo
Barzago, marocchini beccati mentre scassinano cassaforte

Barzago (Barzàch) - Due marocchini sono stati beccati a Barzago mentre cercavano di scassinare una cassaforte. Il magistrato, pur convalidando l'arresto eseguito dai carabinieri, non ha disposto alcuna misura nei confronti dei ladri.

Nella tarda serata di ieri, 13 novembre, i carabinieri della Stazione Cc di Cremella, impegnati in servizio di controllo del territorio, hanno arrestato S. F., 18enne, residente a Bulciago e F. M., 19enne, residente a Costa Masnaga, entrambi venuti dal Marocco, per tentato furto aggravato.

I militari, allertati da rumori provenienti dall’ex complesso alberghiero “Villa Ciardi” di Barzago, hanno sorpreso all’interno dei locali i due nordafricani che tentavano di asportare una cassaforte incassata nel muro, mediante l’utilizzo di arnesi atti allo scasso, con la complicità di un terzo, minorenne, che è stato deferito a piede libero alla competente autorità giudiziaria.
Gli arrestati, nella mattinata odierna sono stati condotti presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, pur convalidando gli arresti eseguiti dai carabinieri, non ha disposto misure cautelari nei confronti dei due ladri.

14 novembre 2020