Invia articolo Stampa articolo
Casargo, 75enne colpita da pianta crollata per il peso della neve

Casargo (Casàrch) - Intervento di Soccorso alpino e Squadre Saf (Speleo alpino fluviali) dei Vigili del fuoco nel tardo pomeriggio di oggi all’Alpe Paglio per soccorre una donna di 75 anni che si trovava a 1.500 metri nei pressi di una baita.

La signora è stata colpita da una pianta, caduta al suolo per il carico della neve, rimanendo  infortunata ad una gamba senza riuscire più a muoversi da sola. L’allertamento è arrivato intorno alle 16,20 da parte della Centrale di Soreu.

La donna si trovava nei pressi di una baita, a circa 1500 metri di altitudine. Sul posto sono intervenuti una decina di tecnici della Stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana Cnsas, tra cui un medico, insieme ai Vigili del fuoco.

L’infortunata è stata raggiunta, medicata, messa in sicurezza e accompagnata con la barella portantina fino all’ambulanza della Croce Rossa, nel parcheggio di Paglio. Infine la 75enne è stata trasportata in ospedale a Lecco. L’intervento si è concluso intorno alle 19,00.

7 dicembre 2020