Invia articolo Stampa articolo
Sanificazione appena finita... e a Palazzo delle paure è già degrado

Lecco (Lècch) - Tempo perso la sanificazione del portico sotto il Palazzo delle Paure, eseguita in questo giorni dal Comune di Lecco: appena tolte le transenne, in mancanza di adeguate misure, il degrado si è ripresentato come nulla fosse. Emilio Minuzzo, capogruppo di Lecco merita di più (Forza Italia), denuncia una situazione paradossale.

"Dopo il titanico intervento di santificazione fuori da Palazzo delle Paure, la dura realtà è tornata (come ampiamente predetto) alla porta e non solo in maniera metaforica", ironizza Minuzzo.

"Ci spieghino ora - prosegue - quali saranno i passi successivi?! È indubbio che le persone che lì sostavano e che sono tornate, riprenderanno a fare ciò che hanno fatto fino ad ora. È questo il cambio di passo sull’esclusione sociale?! Sono questi i grandi interventi a difesa della dignità delle persone e del decoro urbano (che qualcuno per salvare la faccia, derubrica a interventi di natura igienico-sanitaria)?. Un noto intercalare dice che chi ben comincia è a metà dell’opera, ci auguriamo - conclude Minuzzo - non sia il nostro caso".

5 dicembre 2020