Invia articolo Stampa articolo
Ricorso anti Gattinoni: fatta la prima udienza

Lecco (Lècch) - Oggi si è tenuta l'udienza al Tar sul ricorso presentato dalla coalizione che ha sostenuto Peppino Ciresa sindaco: scopo dell'iniziativa, cancellare l'elezione beffa che ha attribuito a Mauro Gattinoni la vittoria per 31 voti.

Il centrodestra, tuttavia, tiene a pecisare che l'iniziativa presso il Tar è stata "erroneamente assimilato dalla sinistra al ricorso del presidente Trump". "Non si tratta, infatti - proseguono i sostenitori di Ciresa -, della richiesta di un riconteggio o del disconoscimento del voto degli elettori, bensì di questioni che attengono alla violazione di procedure che fondano su principi dei padri costituenti".

Insomma, gli esponenti del centrodestra pare non intendano verificare la legittimità del risultato, nonostante la manciata di voti che li separano dalla vittoria, bensì sembra che vogliano giocare altre carte a loro disposizione. "Aspetteremo la sentenza del Tar Lombardia, Milano, per conoscere l'esito della verifica della legittimità del procedimento elettorale seguito - concludono - e soprattutto la rilevanza di atti amministrativi, che sono a suggello della correttezza della procedura elettorale, perché non venga vanificata la partecipazione e la volontà del popolo elettore".

1 dicembre 2020