Invia articolo Stampa articolo
Fa già freddo? A Lecco il Comune ricorda di accendere i termosifoni

Lecco (Lècch) - E' solo il primo ottobre ma le temperature non sono molto alte. A Lecco il Comune ricorda che è possibile "ricorrere alla facoltà ed accendere il riscaldamento".

La legge, spiega il Comune in una nota, stabilisce i limiti di esercizio degli impianti termici per la climatizzazione invernale e con il Dpr n. 74 del 16 aprile 2013 prevede che "nella zona a cui appartiene la città di Lecco gli impianti di riscaldamento possano essere accesi per un massimo di 14 ore giornaliere dal 15 ottobre al 15 aprile".

Ma, rammenta Palazzo Bovara, nei restanti periodi dell'anno, senza alcun bisogno di un provvedimento di deroga da parte del Comune, "il responsabile degli impianti di ogni stabile in città può deciderne l’accensione, in caso di particolari condizioni climatiche, per un tempo massimo di 7 ore giornaliere e una tempertatura massima di 19 gradi".

"In questa fase - conclude il Comune - al verificarsi delle condizioni previste, resta pertanto possibile ricorrere a questa facoltà ed accendere il riscaldamento nei limiti indicati".

1 ottobre 2020