Invia articolo Stampa articolo
Due fungiatt morti in due giorni nei boschi della Valvarrone

Valvarrone (Valvarron) - Due cercatori di funghi morti in due giorni in Valvarrone. A perdere la vita un 73enne di Castello Brianza e un 56enne residente a Milano.

La prima tragedia nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 settembre. La vittima, disperso dal primo pomeriggio, è stato ritrovato privo di vita in un canale, all’inizio della Valle dei Forni nella zona di Premana.

Il 56enne era caduto per una trentina di metri mentre cercava funghi. Attivati la Stazione di Valsassina - Valvarrone del Cnsas, XIX Delegazione Lariana, i Carabinieri di Casargo e i Vigili del fuoco. L’intervento si è concluso alle 20:30.

La seconda vittima è un uomo di 73 anni, P.C. le iniziali, residente a Castello Brianza. Il 73enne ha perso la vita oggi nei boschi di Valvarrone. L’allertamento è arrivato intorno alle 13,30, quando la persona che era con lui in cerca di funghi ha dato l’allarme.

I due fungiatt erano d’accordo di trovarsi a un certo orario ma il brianzolo non è mai giunto all'appuntamento. Lo hanno ritrovato in località Sant’Ulderico, senza vita, in un canale molto impervio. Sul posto la Stazione di Valsassina Valvarrone della XIX Delegazione Lariana, l’elisoccorso di Como di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), i Carabinieri e i Vigili del fuoco.

Un altro cercatore di funghi è morto stamattina in provincia di Sondrio e nei giorni scorsi in Lombardia ci sono stati numerosi interventi riguardanti questo tipo di attività.

17 settembre 2020