Invia articolo Stampa articolo
Lecco, il centrodestra si sveglia e chiede di annullare il voto beffa

Lecco (Lècch) - Ci è voluta forse l'ostinata determinazione di Trump, coi suoi ricorsi contro l'esito delle presidenziali americane, per svegliare il centrodestra lecchese. La coalizione che ha sostenuto Peppino Ciresa sindaco chiede di annullare l'elezione beffa che ha attribuito a Mauro Gattinoni la vittoria per 31 voti.

"E’ stato depositato, presso la sede del Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia di Milano, il ricorso per l’annullamento delle operazioni e degli atti del procedimento elettorale per l’elezione del Consiglio comunale di Lecco, che hanno portato alla proclamazione a sindaco del candidato del centrosinistra Mauro Gattinoni. Un provvedimento necessario dopo un’attenta analisi della documentazione elettorale", annuncia il centrodestra in una nota.

"Non potevamo esimerci - proseguono i sostenitori di Ciresa - nel richiedere una verifica della legittimità del procedimento seguito. La scelta di procedere in giudizio davanti alla giustizia amministrativa è una forma di rispetto della democrazia".

"Tanto dovevamo comunicare ai nostri elettori - concludono - e a tutti gli elettori che credono nel valore di espressione del loro voto. Ringraziamo per l’attenzione e auguriamo buon lavoro ai giudici e agli avvocati, anche di controparte, che si dedicheranno a questa importante azione di verifica".

7 novembre 2020