Invia articolo Stampa articolo
Covid, tutte le misure nella Lombardia rossa

Lecco (Lècch) - Scattano da venerdì 6 novembre le misure anti Covid previste dal nuovo Dpcm per la Lombardia, classificata come “zona rossa”, ovvero ad alto rischio di contagi.  Di seguito le principali misure che saranno valide in Lombardia per almeno 15 giorni.

Vietati gli spostamenti in entrata, in uscita e all’interno della Regione. Sospese tutte le attività legate alla ristorazione, tranne consegna a domicilio e asporto. Chiusura di tutti gli esercizi commerciali, esclusi generi alimentari e beni di prima necessità.

Consentita attività sportiva individuale solamente all’aperto nel rispetto dei protocolli. Didattica a distanza al 100% per istituti superiori, seconde e terze medie; in presenza per prima media, elementari e scuole d’infanzia. Capienza ridotta al 50% per i mezzi di trasporto locale e ferroviario regionale, fatta eccezione per i mezzi di trasporto scolastico.

Sospesa l’apertura di mostre, musei e altri luoghi della cultura; sospesi anche gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, da concerto, cinematografiche e in spazi anche all’aperto. Resta sospesa l’attività di sale giochi, sale scommesse e bingo e slot machine anche all’interno di esercizi commerciali e rivendite di monopoli.

Confermata la sospensione delle seguenti attività: parchi tematici e di divertimento; palestre, piscine, centri benessere e centri termali; convegni, congressi e altri eventi previsti in presenza; sagre e fiere sia locali che nazionali; sale da ballo, discoteche o locali simili.

LINK Gli ultimi provvedimenti in vigore

5 novembre 2020