Invia articolo Stampa articolo
Casargo, Cfpa "sfida" il Covid con 4 open day

Casargo (Casàrch) - Saranno 4 le giornate dedicate a presentare l’offerta formativa del Cfpa di Casargo per l’anno scolastico 2021/2022: il 20 - 27 novembre e il 4 e l’11 dicembre.

La proposta di quest’anno è stata studiata nel rispetto di tutte le normative anti-covid e prevederà la presenza di massimo 20 famiglie (con massimo 3 persone a famiglia) ogni giorno, da suddividere in 3-4 sottogruppi per il tour del Cfpa.

Dalle ore 14.30 sarà possibile registrarsi per iniziare il tour della scuola alle 15.00, nel rispetto del distanziamento sociale e con obbligo di mascherina ed igenizzazione delle mani. Alle 16.00 ci sarà un momento di incontro in Aula Magna per poi concludere la giornata entro le 17.30 con un aperitivo preparato dagli studenti del Cfpa servito al tavolo.

“Apriamo la scuola alle famiglie per piccoli gruppi e in tutta sicurezza: le giornate di Open Day serviranno a far conoscere meglio la nostra offerta, in un momento in cui supporto ed orientamento sono ancora più importanti per le nuove generazioni”, dichiara Marco Cimino, direttore del  Cfpa Casargo.

“Il momento che stiamo vivendo non è dei più semplici ma vogliamo guardare al futuro con ottimismo, anche perché il Cfpa ha investito molto nella formazione ad alto livello. L’investimento fatto recentemente permetterà alla scuola di diventare un punto di riferimento per il settore non solo sul territorio lombardo, ma nazionale”, aggiunge Marco Galbiati, presidente del  Cfpa. Casargo. Per partecipare è obbligatorio registrarsi tramite il modulo di prenotazioni sul sito www.cfpacasargo.it.

27 ottobre 2020