Invia articolo Stampa articolo
Due drammi a Lecco: morta sul marciapiede, grave sulla Ballabio

Lecco (Lècch) - Morire per una caduta sul marciapiede e, invece, rimanere vivo benché in gravi condizioni dopo un volo con l'auto sui tornanti della vecchia strada per Ballabio. Questa la sorte di due persone protagoniste di altrettanti fatti drammatici nella giornata di ieri.

Il primo episodio ha avuto una tragica conclusione. Una donna di 71 anni è caduta al suolo in via Monsignor Giuseppe Polvara verso le 9 del mattino. Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 71enne.

Intorno alle 14,50 il secondo episodio. Protagonisti un automobilista di 65 anni e i Vigili del fuoco, intervenuti con la Polstrada, in località Pomedo sulla vecchia Lecco-Ballabio.

Vigili del fuoco del comando di Lecco in azione con due squadre (tra cui la Saf, Speleo alpino fluviale) per per estrarre dal veicolo il malcapitato rimasto intrappolato nell'abitacolo dell'auto. Il veicolo, infatti, mentre scendeva verso Lecco ha sfondato il guard-rail precipitando da un tornante, capottando più volte e piombando ribaltato sulla carreggiata sottostante. Il 65enne è stato ricoverato in codice rosso al Manzoni di Lecco.

17 ottobre 2020