Invia articolo Stampa articolo
Farmacia di Ballabio chiusa sino al 21.10

Ballabio (Balàbi) - Il Comune di Ballabio informa che la farmacia Paoletti rimarrà chiusa fino al 21 Ottobre, come disposto da ordinanza del sindaco Giovanni Bruno Bussola, sentita la titolare.

La farmacista Lucia Carlotta Paoletti ha infatti reso noto sui social che una persona della sua famiglia risulta contagiata dal Coronavirus. Da qui la decisione, a titolo precauzionale, di sospendere l'attività della farmacia.

L'amministrazione comunale si è subito attivata al fine di organizzare assieme alla Croce Rossa Italiana un servizio di consegna a domicilio dei farmaci, per anziani e persone impossibilitate a spostarsi, simile a quello avvenuto durante il lockdown dell'emergenza Covid-19. Non appena possibile il Comune renderà pubblici i dettagli del servizio.

I ballabiesi potranno anche rivolgersi alla nuova farmacia San Calimero, recentemente aperta nel contiguo comune di Pasturo (si trova al 3 della centrale piazza Vittorio Veneto) o, sempre nella medesima località, alla parafarmacia Valsassina (via Provinciale, 93).

12 Ottobre 2020