Invia articolo Stampa articolo
Rapina a capotreno: immigrato denunciato

Lecco (Lècch) - Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Lecco, a coronamento di una laboriosa attività  investigativa, hanno individuato e denunciato l'autore della tentata rapina ai danni di un capotreno. Si tratta di un africano che aveva lavorato in centro di accoglienza di Lecco.

E' un cittadino del Gambia di 30 anni il responsabile dell’aggressione a un capotreno della Società Trenord avvenuta quest’estate. Nella  circostanza, lo straniero aveva percosso il ferroviere tentando successivamente di rapinarlo del telefono cellullare.

I poliziotti, a seguito della denuncia sporta dalla vittima dell'aggressione e grazie alle informazioni fornite ed una capillare ricerca presso i centri di accoglienza presenti nel capoluogo lariano, sono riusciti ad individuare l’aggressore reperendone le generalità presso uno di questi centri dove lo straniero aveva svolto attività lavorativa. Lo straniero, successivamente riconosciuto dal capotreno, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per tentata rapina.

8 ottobre 2020