Invia articolo Stampa articolo
"A Lecco voglio 250 telecamere": Ciresa chiede controllo capillare

Lecco (Lècch) – "Servono almeno 250 nuove telecamere nei nostri quartieri che permettano un controllo capillare di tutta la città":  è la constatazione e, a questo punto, la promessa elettorale di Peppino Ciresa, candidato sindaco a Lecco della coalizione di centrodestra.

"Affrontare il tema della sicurezza - aggiunge Ciresa - significa riflettere sul ruolo che ha nella prevenzione di azioni contro l’intera cittadinanza. Alcune parti della città in questo periodo estivo sono soggette a schiamazzi ed eventi di disturbo della quiete pubblica, azioni che spesso avvengono in luoghi non adeguatamente monitorati e attenzionati".

"Nel territorio provinciale - prosegue - abbiamo esempi di come investimenti sul settore sicurezza siano possibili sfruttando anche i nuovi sistemi tecnologici attraverso la partecipazione a bandi nazionali e regionali, per questo servono almeno 250 nuove telecamere nei nostri quartieri che permettano un controllo capillare di tutta la città".

"È necessario - conclude Ciresa - ampliare le aree controllate da telecamere ai rioni e ai punti critici segnalati dai cittadini e verificati con uno studio puntuale che individui i luoghi in cui si richiede l’installazione di nuove telecamere dando priorità ai parchi cittadini e alle stazioni ferroviarie, spazi che in questi anni sono stati scenari di eventi spiacevoli".

15 luglio 2020