Invia articolo Stampa articolo
Beccato a Lecco mentre andava al "lavoro"... con gli arnesi da scasso

Lecco (Lècch) - Stava recandosi al "lavoro", ma è stato beccato in tempo a Lecco dalla Polizia. Denunciato un 35enne, trovato in possesso di arnesi da scasso.

L'uomo è stato intercettato giovedì sera, 9 luglio, durante un controllo del territorio eseguito da personale della Polizia di Stato di Lecco – Squadra Volante, con l’ausilio di 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia.

I controlli sono stati effettuati nelle principali vie e piazze cittadine, in particolare sul Lungo Lario Isonzo, in piazza Affari ed in Piazza Cermenati di Lecco, luoghi di ritrovo della cosiddetta Movida, nonché in zona Malgrate e sulla strada provinciale Sp 583, con mirati posti di controllo. Nel corso dei servizi sono state identificate 46 persone e controllati 28 veicoli.

Durante la serata i poliziotti hanno intercettato un veicolo sospetto con a bordo il solo conducente, risultato privo di qualsiasi documento identificativo. Il soggetto si è mostrato poco collaborativo e nervoso. A bordo dell’autovettura, infatti, gli agenti hanno rinvenuto possibili strumenti di effrazione e scasso, tra i quali un palanchino in ferro, due martelli ed alcune chiavi inglesi, materiale per il quale il soggetto non è riuscito a fornire ai poliziotti una credibile spiegazione. Secondo gli inquirenti, l'automobilista si stava accingendo a commettere dei furti sul territorio della provincia.

L'uomo, identificato per G.L., 35enne con vari precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, è stato quindi accompagnato in Questura e denunciato alla competente autorità giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Analoghi controlli sul territorio saranno effettuati anche nei prossimi giorni.

10 luglio 2020