Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, spettacolo per i bimbi dell'asilo

Ballabio (Balàbi) - Bel momento del paese che esce dal tunnel Covid-19: saluto di fine anno per i bimbi della scuola d'infanzia di Ballabio.

Simpatica e riuscitissima iniziativa, venerdì pomeriggio, al parco Grignetta, messo a disposizione dall'amministrazione comunale, come spiegato sul sito del Comune di Ballabio: una trentina di bambini, ciascuno accompagnato da un famigliare adulto, assistiti da una decina di insegnanti hanno festeggiato la fine dell'ultimo anno scolastico alla scuola d'infanzia Pianeta Bimbi.

L'inziativa si è svolta, con tutte le precauzioni sanitarie, nella "zona palco" accuratamente sanificata dagli operatori comunali, rispettando appieno il decalogo anti Covid-19 che il sindaco Alessandra Consonni ha compilato di concerto con il responsabile della sicurezza del Comune.

I presenti hanno assistito con interesse e divertimento ad una rappresentazione davvero ben fatta, la recita "Il Sole di Pedro", spettacolo di Carlo Decio e Isabella Bert Sambo, tratto dal libro omonimo di Enrico Merlino, portata a Ballabio con il contributo economico del Comune.

Un modo intelligente per presentare ai bambini le avversità della vita, come il Covid-19, attraverso il buonsenso di una chiocciolina che all'arrivo della tempesta consiglia a tutti di proteggersi e chiudersi in casa. Il sindaco, accompagnato dal vice Giovanni Bruno Bussola, ha portato il saluto dell'amministrazione comunale ai presenti. L'evento si è concluso con la consegna dei diplomi e con il laboratorio "Disegna e crea la tua chiocciolina".

 28 giugno 2020