Invia articolo Stampa articolo
Lecco, la banda San Giovanni ricomincia

Lecco (Lècch) - La pandemia ha lasciato un doloroso segno anche in seno alla storica banda San Giovanni di Lecco, spegnendo le note e strappando un musicante, Pierangelo Colombo, all'affetto dei suoi amici. Un lungo stop, ma ora la banda può continuare le sue prove.

Giovanni Bruno Bussola, suonatore di eufonio e tesoriere della San Giovanni, esprime la propria gioia per la fine dell'incubo: "Con le distanze, con le precauzioni, con regole e dispositivi di sicurezza anti Covid-19... ma si ricomincia! Dopo 4 mesi terribili, pieni di notizie dolorose, la nostra musica vincerà su tutto e continuerà una tradizione gloriosa che dura più di 200 anni!"

Il primo concerto se le regole lo permetteranno potrebbe essere per San Nicolò. Nel frattempo la banda può proseguire a provare all'aperto. "Il campo - prosegue Bussola - è quello del collegio Volta che, su richiesta del nostro presidente Bolis, ci è stato gentilmente concesso da don Gabriele, che ringraziamo infinitamente per averci permesso di riprendere a suonare dopo 4 mesi di stop. Le nostre note saranno dedicate al nostro musicante defunto a causa del Covid-19, Pierangelo Colombo".

25 giugno 2020