Invia articolo Stampa articolo
Ballabio Asc prosegue le lezioni all'aperto

Ballabio (Balàbi) - "Dopo il successo dei corsi estivi, grazie al contributo del Comune di Ballabio, nel mese di settembre in attesa di organizzare le palestre e i nostri corsi al chiuso abbiamo pensato di offrire ancora (tempo permettendo) qualche lezione all’aperto": Ballabio Asc 89 annuncia dalla propria pagina fb la prosecuzione dell'iniziativa che ha riscosso particolare successo nell'estate condizionata dal Covid.

In seguito a un incontro tra il sindaco Alessandra Consonni e una delegazione di Ballabio Asc 89 guidata dal presidente Carlo Brivio, infatti, era stato possibile mettere a disposizione di tutti i cittadini una serie di corsi estivi gratuiti organizzati dalla stessa associazione con il contributo del Comune.

Presso il parco Grignetta si sono svolti, così, corsi di QiGong, Volley, Pilates, Yoga e Baby dance, molto apprezzati da un significativo numero di partecipanti. Ora Asc Ballabio offre una prosecuzione con alcune lezioni fuori programma: QiGong, lunedì 7/14 settembre dalle 18.30 alle 19.30; Pilates, mercoledì 02/09/16 settembre dalle 18.00 alle 19.00; Yoga, giovedì 03/10 settembre dalle 18.00 alle 19.00. Per info e prenotazioni occorre scrivere in privato su messanger o via mail ad ascballabio@virgilio.it

Intanto il maltempo dei giorni scorsi, con l'abbassamento delle temperature, ha causato la temporanea sospensione della apprezzata rassegna Cinema all'Aperto 2020. L'affluenza agli spettacoli, registrata per via delle misure di prevenzione Covid attesta tra le 80 e le 90 presenze ai primi due film ed oltre una sessantina al terzo, in una serata dal clima "primaverile". Numeri non di molto inferiori alle rassegne ballabiesi degli anni scorsi, compatibilmente con l'emergenza sanitaria non ancora conclusa, ma comunque tali da confermare il buon successo dell'iniziativa.

2 settembre 2020