Invia articolo Stampa articolo
Lecco, Lega al voto: domenica le “primarie”

Lecco - Si svolgeranno domenica le primarie del Carroccio lecchese, in vista del congresso provinciale dove verranno eletti i delegati al congresso nazionale (lombardo) della Lega. La votazione, come impone lo statuto del movimento, è riservata ai soli militanti.

SUCCESSIVO APPUNTAMENTO. Le urne rimarranno aperte dalle 10 del mattino alle 20, nella sede di piazza Affari 7. Un momento importante per i leghisti lecchesi, nella prospettiva del successivo appuntamento di sabato 10 marzo, quando verranno espressi i nominativi dei delegati che parteciperanno all'elezione del nuovo segretario lombardo del Carroccio. Il congresso per eleggere il numero uno dei lumbard si svolgerà dopo le amministrative di primavera. Molto "longevo" l'attuale segretario, Giancarlo Giorgetti: è in carica da ben dieci anni.

MEMBRI DI DIRITTO. Al congresso provinciale lecchese parteciperanno, come membri di diritto, Lorenzo Bodega, Luciano Mario Colombo, Antonella Faggi ed Emanuele Mauri. I militanti possono ancora presentare la propria candidatura fino alle ore 23 di giovedì.

Nella foto: una riunione nella sede di piazza Affari.

22 febbraio 2012