Invia articolo Stampa articolo
Butti (FdI): "Basta violenza a Lecco"

Lecco (Lècch) - A seguito del grave episodio di violenza avvenuto in pieno centro la sera del 20 maggio, con l'aggressione ai danni di un passante compiuta da un immigrato, l'on. Alessio Butti (FdI) si è recato giovedì pomeriggio in visita a Lecco.

"La situazione è di fatto divenuta insostenibile - ha detto Butti - e continuiamo a registrare appelli sia da parte dei cittadini sia da parte dei sindaci del territorio che non riescono a tutelare i propri confini comunali dagli atti di violenza, che si ripresentano anche durante questa difficile fase emergenziale".

Enrico Castelnuovo, coordinatore cittadino di FdI Lecco ha puntato il dito contro la giunta: "Alla luce di questo ennesimo caso di violenza brutale e deliberata abbiamo sottolineato in una riunione con il candidato sindaco del Centrodestra, Peppino Ciresa, la vulnerabilità della nostra città dovuta alla troppa permissività della giunta Brivio e il nostro profondo impegno per portare ad un radicale cambiamento di rotta".

Ha chiesto, invece, rinforzi Fabio Mastroberardino, coordinatore provinciale di FdI: "Ringraziamo le forze dell'ordine che anche in questi mesi di emergenza sono rimaste in prima linea con serietà, dedizione e spirito di sacrificio. Confermiamo ciò che abbiamo sempre sostenuto: Lecco necessita di una maggiore dotazione di polizia per garantire la sicurezza dei nostri concittadini".

22 maggio 2020