Invia articolo Stampa articolo
Casargo, Cfpa sfida il Covid: c'è posto per 180

Casargo (Casàrch)  - Terminato l’anno scolastico 2019/2020 “a distanza”, il Cfpa Casargo è già pronto per la stagione estiva. Come consuetudine, da sempre la struttura del Cfpa viene messa a disposizione per società sportive, per campus musicali, oltre che per importantissime manifestazioni sportive sul territorio valsassinese nei mesi estivi.

Grazie ai suoi ampi spazi, il Cfpa Casargo potrà garantire lo svolgimento delle attività mantenendo un efficace distanziamento sociale visto che la struttura lo permette. Saranno infatti circa 180 i posti letto disponibili, con le due ampie sale ristorante per i pasti mentre all’esterno si potranno praticare gli sport nei campi da pallavolo, calcio e basket, oppure nell’ampia palestra interna in caso di maltempo. 

“Dopo questi ultimi mesi, siamo felici di riaprire le porte del Cfpa. La nostra struttura ha la capacità fisica e organizzativa per essere una preziosa risorsa da sfruttare, ora più che mai, per far ripartire l’economia ed il turismo del territorio della Valsassina”, commenta Marco Cimino, direttore del Cfpa Casargo.

“Speriamo di poter dare una mano concretamente al nostro territorio portando le persone a Casargo e sfruttando al massimo le potenzialità della scuola, che si inserisce in un contesto naturalistico e turistico unico che speriamo gli italiani possano riscoprire con piacere”, aggiunge Marco Galbiati, presidente del Cfpa Casargo.

10 giugno 2020