Invia articolo Stampa articolo
Brivio, dà fuoco al portone del Municipio: denunciato un 65enne

Brivio (Brivi) - Ha cercato di dar fuoco al Municipio di Brivio: un uomo di 65 anni è stato denunciato per un gesto che, al momento, trova qualche spiegazione solo nello stato di alterazione in cui versa il piromane.

Stamattina i Carabinieri della Stazione Cc di Brivio hanno deferito all'autorità giudiziaria un 65enne, residente a Brivio, ritenuto responsabile dell’incendio appiccato, nel corso della notte, all'ingresso del Municipio.

Il 65enne avrebbe versato del liquido infiammabile sulle porte della sede comunale, appiccando successivamente le fiamme che hanno provocato un focolaio di modeste dimensioni. I Carabinieri intervenuti sul posto, unitamente ai Vigili del Fuoco, intorno alle 7 di questa mattina, hanno immediatamente avviato le indagini, con i rilievi tecnici, affidati a personale specializzato del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Lecco.

Gli investigatori hanno accertato che l’atto era stato compiuto diverse ore prima dal denunciato, a carico del quale sono stati tempestivamente raccolti elementi di responsabilità che i militari definiscono "incontrovertibili". Sono tuttora in corso accertamenti per meglio definire le motivazioni che hanno indotto il 65enne al gesto che, allo stato, appare riconducibile ad una condizione di alterazione in cui si trova.

9 giugno 2020