Invia articolo Stampa articolo
Specialista delle carte clonate beccato dai Cc nel Lecchese

Merate - Un nigeriano, specialista delle "sole" con carta di credito clonata, ha temporaneamente cessato la sua attività nel Lecchese. I carabinieri di Merate lo hanno beccato lunedì mattina al centro commerciale Auchan, mentre tentava di scappare dopo essere stato scoperto.

CASSIERA ATTENTA. Lo straniero, un 35enne di colore residente nel Milanese, pregiudicato e con precedenti per questo stesso reato, ha cercato di mettere a segno la truffa presentandosi alla cassa del supermercato con una carta di credito dell'istituto Monte dei Paschi di Siena per pagare un computer del valore di 500 euro. Una cassiera particolarmente attenta, però, si è accorta che il numero di serie della carta non coincideva con quello stampato sullo scontrino.

CHIAMATA AI CC. Immediatamente è partita la chiamata ai carabinieri, giunti in tempo per beccare al volo il nigeriano: ad un certo punto, infatti, lo straniero ha capito che il personale dell'Auchan stava tergiversando ed ha preferito tagliare la corda, finendo in bocca ai militari che stavano accorrendo.

IGNARO CORRENTISTA. Dagli accertamenti successivi, la carta di credito in possesso dello straniero è risultata disattivata, mentre il conto su cui si appoggiava era intestato a un ignaro correntista. Il nigeriano, già incarcerato in precedenza a causa di questo genere di attività, è stato nuovamente dichiarato in arresto per detenzione e utilizzo di carta di credito clonata.

20 febbraio 2012