Invia articolo Stampa articolo
Ballabiesi beccati a Garbagnate per droga

Garbagnate Monastero (Garbagnàa) - Una coppia di tossicodipendenti residenti a Ballabio è stata sorpresa in un'area boschiva nel comune di Garbagnate Monastero. E' scattata la sanzione peer violazione alle norme anti Covid-19 e la segnalzione al prefetto per l'uso personale di droga.

In azione gli agenti della Questura cittadina che, quotidianamente impegnati nei controlli stradali finalizzati a far rispettare le prescrizioni imposte dall'ordinanza anti Covid-19, operano con mirati pattugliamenti anche nelle zone di spaccio più diffuse.

In tale ambito, nel pomeriggio di ieri 6 aprile, personale della Polizia di Stato – Squadra Mobile ha individuato e fermato una coppia di tossicodipendenti nel comune di Garbagnate Monastero. In particolare, nelle adiacenze della Ss 36, i poliziotti hanno intercettato un’autovettura che tentava di dileguarsi velocemente.

L’auto è stata immediatamente fermata per un controllo di Polizia ed il passeggero ha consegnato spontaneamente agli agenti una dose di cocaina, presumibilmente acquistata poco prima. A bordo erano presenti due coniugi italiani residenti a Ballabio, rispettivamente di 43 anni lui e 35enne lei, i quali non sapevano fornire ragionevoli spiegazioni della loro presenza nel comune brianzolo.

La coppia è stata, quindi, sanzionata per la circolazione senza giustificato motivo in violazione alle norme anti Coronavirus e segnalata alla locale Prefettura per l’acquisto della sostanza stupefacente per uso personale.

7 aprile 2020