Invia articolo Stampa articolo
Lecco, il Pd perde pezzi L'addio di 2 consigliere

Lecco (Lècch) - Due consigliere comunali elette a Lecco col Pd hanno mollato il partito e sono passate al gruppo consiliare di AmbientalMente. Per il Pd si tratta di una scelta "inopportuna".

Le due, Anna Niccolai e Monica Coti Zelati, hanno promesso che manterranno il sostegno alla giunta di Virginio Brivio, ma nel Pd si rileva un forte imbarazzo.

In una nota, l'esecutivo cittadino piddino definisce "inopportuna la loro uscita dal gruppo consiliare del Pd perché, pur convinti che questa loro scelta non produrrà disagi e difficoltà alla amministrazione e all’intera maggioranza, ci è difficile capire quale valore aggiunto porterà per la città".

Intanto AmbientalMente si affretta ad assicurare "il proprio sostegno all'attuale maggioranza e al sindaco Virginio Brivio", nonostante i cambi di casacca. "La logica di questa scelta - prosegue la nota - è di mera trasparenza per un percorso avviato da tempo a cui le consigliere hanno preso parte finalizzato a dare forza e corpo ai temi legati alla sostenibilità ambientale" che, evidentemente, per le due ex non sarebbero abbastanza considerati dal Partito democratico.

15 maggio 2020