Invia articolo Stampa articolo
Ragazzo scomparso a Calco: ricerche nella zona dell'Adda

Calco (Calch) - Si stanno concentrando nella zona del fiume Adda, con l'impiego di cani molecolari, le ricerche di Giovanni S., il giovane di 24 anni allontanatosi da casa nella tarda serata del 10 maggio scorso e di cui non si hanno più notizie.

Attivato il piano di ricerca per persone scomparse nella mattina di ieri da parte della Prefettura, è stato immediatamente chiesto il concorso dell’Anc di Giussano e, fino alla scorsa notte, le unità cinofile molecolari hanno lavorato alla ricerca di tracce, unitamente all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia Locale di Calco ed ai volontari della Protezione Civile.

Il posto di comando avanzato è stato stabilito presso il Municipio di Calco a cura dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino Lariano, con il contributo costante dell’Arma dei Carabinieri. Sono stati battuti i sentieri, perlustrate le zone impervie in corrispondenza dell’abitazione e la zona dell’alzaia. Visionate anche le registrazioni delle telecamere collocate nelle zone prospicienti l’abitazione e sorvolata l’area con un elicottero dei Vigili del Fuoco.

Giovanni ha 24 anni ed è alto 190 cm, pesa 90 kg circa, ha occhi e capelli corti castani. Al momento dell’allontanamento indossava pantaloni lunghi marroni, maglia verde a maniche lunghe, scarpe nere. Chiunque possa fornire contributi utili alle ricerche, è invitato a contattare direttamente la Stazione dei Carabinieri di Brivio.

14 maggio 2020