Invia articolo Stampa articolo
"Tariffe ai parcheggi? Sbagliato rimetterle"

Lecco (Lècch) - "Da inizio maggio il Comune ha riattivato le tariffe ai parcheggi: una scelta sbagliata poiché la mobilità è cambiata e i lecchesi preferiscono spostarsi con il proprio mezzo in questo primo momento di ritorno alla normalità". Così il consigliere comunale di Lecco Emilio Minuzzo, di Forza Italia, interviene sul ritorno del disco orario a pagamento.

"Volendo aiutare anche le attività commerciali già provate da questo lungo lockdown ritengo sia indispensabile stimolare l’utenza a tornare a frequentare il centro città, anche a scapito delle casse di Linee Lecco; per questo propongo che l’amministrazione comunale renda gratuite le soste nei parcheggi cittadini per tutto il mese di giugno”, prosegue Minuzzo.

"A malincuore credo che Il giugno lecchese, con le sue manifestazioni e i suoi fuochi d’artificio, probabilmente non verrà realizzato. Per questo ritengo che parte della copertura finanziaria a sostegno della mia proposta possa essere trovata li. Mi auguro -  conclude il Consigliere comunale - che l’amministrazione Brivio sposi a breve questa linea per andare incontro a un settore che ha necessariamente bisogno della sponda del Comune per provare a rialzarsi, il momento di agire è adesso; per una volta mi auguro che Brivio e la sua giunta dimostrino il significato pratico del termine rapidità".

13 maggio 2020