Invia articolo Stampa articolo
Allergie alimentari, convegno a Malgrate

Malgrate - A causa di un ambiente sempre più inquinato ed una dieta sempre più ricca di sostanze non alimentari, le forme allergiche si stanno manifestando con maggiore frequenza e intensità anche e soprattutto nei soggetti più giovani.

DISAGI IMPORTANTI. Comprendere le cause delle allergie e delle differenti intolleranze alimentari è fondamentale per controllare fenomeni che possono causare disagi importanti. Questo lo scopo della conferenza su "Allergie ed intolleranze alimentari" indetta da Centro Equilibrium e OlosErbe per giovedì 23 febbraio presso la Sala della Quadreria Bovara-Reina in via San Dionigi, 8/10 a Malgrate (Lecco).

GLI ARGOMENTI. Questi gli argomenti trattati: le differenze tra allergie e intolleranze alimentari; il ruolo del sistema immunitario nelle allergie; il ruolo del sistema endocrino nelle allergie croniche; il ruolo delle funzioni digestive nelle intolleranze alimentari il ruolo degli additivi alimentari nelle intolleranze alimentari. Relatore: Alberto Garoli Md, Ay, Tmc. Alle ore 20,30 l'accoglienza, alle 21,00 inizio conferenza. L'ingresso è gratuito.

19 febbraio 2012