Invia articolo Stampa articolo
A Calolzio e Lecco spacciatori sanzionati per violazione al Dpcm

Calolziocorte (Calòls) - Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte delle forze dell'ordine: Carabinieri, a Calolzio, e Polizia di Stato, a Lecco, hanno colto sul fatto due spacciatori. Che, oltre alle denunce del caso, sono stati anche sanzionati per violazione alle misure anti Coronavirus.

Nel pomeriggio di giovedì, militari della Stazione Carabinieri di Calolziocorte hanno fermato uno straniero originario del Marocco, 30enne, senza fissa dimora ed irregolare su territorio nazionale, mentre tentava di cedere ad un 32enne, cittadino italiano, residente in provincia di Bergamo, 12 grammi di hashish.

Il marocchino è stato pertanto tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti. A carico dei due sono altresì scattate le violazioni amministrative previste per l’inottemperanza alle disposizioni ministeriali per l’emergenza Covid-19. Nei confronti dello straniero il giudice ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Lecco.

Nella serata di ieri 1 maggio, invece, in azione a Lecco personale della Polizia di Stato – Squadra Volanti. I poliziotti, nel transitare in largo Caleotto, hanno notato due giovani che, alla loro vista, hanno tentato di scappare. Gli agenti della Volante sono riusciti a fermare uno dei due e lo hanno accompagnato in Questura per accertamenti. Qui, occultato all’interno dei pantaloni del giovane, i poliziotti hanno rivenuto un sacchetto contenente 40 grammi di hashish ed un barattolo di plastica contenete alcuni grammi di marjiuana.

Il ragazzo, identificato per B.G., 22enne di nazionalità italiana, con alcuni precedenti di polizia a suo carico, è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio nonché sanzionato per aver contravvenuto alle prescrizioni imposte dal Dpcm finalizzato al contenimento del rischio di contagio da Covid-19.

2 maggio 2020